Elden Ring: le migliori build per iniziare il gioco! [parte 2]

- Advertisement -

Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, oggi parliamo delle migliori build per iniziare al meglio questo arduo gioco!

Nella prima parte di questa guida abbiamo parlato di come gestire le classi più pure e dirette come il cavaliere errante e l’astrologo, ma in questa seconda parte vogliamo iniziare mettendo l’accento sul fatto che anche delle classi come il Samurai, che dispongono di cose più complesse da usare del classico spada e scudo, possono funzionare…il problema sarà solo nel gestire tutto quell’equipaggiamento in battaglia, cambiando da un equipaggiamento all’altro nel mezzo dello scontro e ritrovandovi ad attaccare diversamente da come siete abituati.

Ma veniamo al fulcro di questa seconda parte della guida: come funzionano esattamente le statistiche di Elden Ring? Come in tutti i giochi FromSoftware, abbiamo il cosidetto diminishing returns, ovvero dei precisi punti in cui il continuare a livellare una statistica risulterà meno proficuo rispetto a prima. Ad esempio livellando vitalità fino al 40 ognuno di questi livelli investiti in questa statistica vi aggiungerà il numero di hp massimo possibile in elden ring, dal 40 al 60 ogni singolo livello vi darà circa la metà rispetto ad un livello speso prima del 40, e dal 60 in poi avrete la metà della metà ad ogni punto.

- Advertisement - link canale youtube

Detto questo, le statistiche determinano il tipo di personaggio che si andrà a costruire, ad esempio un cavaliere avrà bisogno di molta stamina e forza, un astrologo di tanta vitalità ed intelligenza. Ma proprio perchè sono le statistiche a determinare chi diventeremo e non la classe iniziale, più avanti nel gioco avrete modo di spaziare in lungo e in largo sperimentando quasi ogni cosa che vorrete.

Approfondiamo però che cosa succede al nostro personaggio quando tramite i livelli aggiungiamo un punto alle nostre statistiche. Aumentando la vitalità guadagneremo punti vita totali ed aumenteremo leggermente tutte le difese magiche e le resistenze. Con un punto a mente invece guadagneremo i punti mana totali ed aumenteremo leggermente tutte le difese magiche e le resistenze. Con il vigore aumenteremo i punti della stamina e soprattutto il carico massimo del personaggio, che a sua influisce sulla vostra capacità di rollare (vi consigliamo di andare in carico pesante solo qualora disponiate di uno scudo che difende al 100% dai danni fisici e di una solidissima armatura. Il carico leggero in elden ring non offre un vantaggio tangibile quindi consigliamo di rimanere nel carico medio). La forza è la statistiche che potenzia di più in assoluto il vostro personaggio, dando punti a tutte le difese, sia magiche che fisiche, tutte le resistenze ed ovviamente i danni inflitti con armi basate sulla forza, ed è per questo che se avete un’arma che magari si basa sia su forza che su destrezza in egual modo, è mandatorio potenziare forza, che vi farà guadagnare più punti in difesa. Destrezza è anch’essa una statistiche che influisce sui danni fisici, ed è una caratteristica fondamentale per tutte le armi più leggere. Aumenta i danni inflitti da esse, la difesa magica e le resistenze. Arrivati all’intelligenza avrete capito ormai che funziona così per tutte le statistiche offensive: aumento del danno iflitto dalle armi + aumento difesa magica e resistenze. Fede aumenta invece i danni E LE CURE di ogni magia relativa appunto alla fede ed il solito aumento di difese magiche e resistenze. Conclude la disamina l’arcano, la statistica più particolare. Aumenta il valore di scoperta, ovvero la possibilità che i nemici lascino oggetti alla loro morte, come tutte le statistiche aumeta la difesa magica e le resistenze, ed infine…aumenta la possibilità che gli status da voi inflitti (veleno, marcescenza, sanguinamento, freddo, etc) entrino più o meno velocemente.

Siamo arrivati alla fine di questa seconda parte  di questa guida per gli inizi del gioco, fateci sapere se vi è stata utile e come sta andando l’inizio della vostra avventura. Vi lasciamo inoltre al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere!

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

I GIOCHI PIÙ ATTESI DI SEMPRE ▶️ Dai SOULS LIKE alla GUIDA

Oggi parliamo dei giochi più attesi di sempre per...

SORELLE investite da TRENO a RICCIONE dopo la DISCOTECA ▶️ ERA DESTINO?

Qui stiamo sempre peggio ragazzi...ho un profilo tik tok...

CRITICANO IL CORSIVO e poi guardano gente che NON SA PARLARE ▶️ IPOCRISIA all’italiana

Inizio ad essere insofferente a determinate cose...vuoi l'età, vuoi...

DESTINY 2 MINACCE per il video di UHMAAYYZE ▶️ DESTINY 2 TOP GAMES

Siamo arrivati davvero a sfiorare il ridicolo, ha parlato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here