Elden Ring: approfondimento su tutte le classi iniziali del gioco!

- Advertisement -

Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, eccovi un’infarinatura generale sulle classi disponibili!

EROE
Iniziamo a parlare dell’eroe, la classe che parte con più forza (16), nonchè una discreta vitalita e stamina. Uno dei personaggi più versatili del gioco, che inizia al livello 7 con ascia e scudo. Il punto di forza è, scusate il gioco di parole, proprio la forza, dovrete quindi perlomeno ad inizio gioco basarvi sulle armi più pesanti a scapito quindi dell’agilità ma sopratutto la difesa che invece potremmo dire sia il punto di forza di un cavaliere.

FUORILEGGE
Passando invece al fuorilegge, la classe che più mi ha impressionato pad alla mano, eccelle nel combattimento a distanza grazie all’arco che vi verrà fornito con questa classe e predilige coltelli ed armi piccole e veloci che scalano su destrezza. Grazie all’alto valore di arcano potrete usufruire subito di una buona statistica relativa alla possibilità di far entrare il sanguinamento, oltre ad avere maggiore probabilità di trovare gli oggetti più rari dai nemici uccisi. Completa il profilo di questa classe il brocchiere, uno degli scudi migliori in assoluto per fare i parry. Se siete dei giocatori ormai navigati per quanto riguarda il mondo From Software quindi, potreste prendere in seria considerazione questa classe per usufruire proprio dei parry fin da subito!

- Advertisement - link canale youtube

ASTROLOGO
Una delle classi che sfrutta al meglio le magie, con ben 16 punti assegnati all’intelletto e 15 alla mente. L’equipaggiamento non è particolarmente degno di nota, ma ovviamente avrete un catalizzatore per cominciare subito a castare magie. Ovviamente se vi piace l’idea di un personaggio mago questa è la classe giusta per voi. La peculiarità del mago è quella di poter infliggere anche gravi danni a distanza grazie appunto alla magia, solitamente a scapito di una scarsa solidità fisica sia offensiva che difensiva.

GUERRIERO
Arriviamo al guerriero, una delle classi più equilibrate. Spicca solo il 16 a destrezza, mentre in tutte le altre statistiche abbiamo valore non scarsi ma neanche eccelsi. L’equipaggiamento iniziale fornito in questo caso è del tutto peculiare, oltre ad un classico scudo piccolo abbiamo ben due scimitarre identiche. Equipaggiarne una per mano ci permetterà di infliggere danni elevati con combo uniche, ma essendo sprovvisti di scudo per evitare i danni dovremo necessariamente imparare alla perfezione come schivare evitando gli attacchi nemici, invece di pararli.

PRIGIONERIO
Sicuramente la classe più strana come look e lore, apprendiamo infatti dalla descrizione come il prigionerio (dotato di una maschera di ferro) era un nobile caduto in rovina. La citazione al personaggio chiamato Grifis, del manga che più ha influenzato la poetica di Miyazaki, ovvero Berserk, è evidente. Detto questo, le statistiche e gli equipaggiamenti riflettono proprio quanto detto nella descrizione, infatti abbiamo alte statistiche in mente ed intelligenza ed abbiamo con noi uno stocco ed un bastone per castare magie. Questo è sicuramente la classe che andrebbe scelta da chi sarà intrigato dalla lore e dalla voglia di esplorare il gioco anche nelle scelte meno ovvie.

CONFESSORE
Una spia e chierico, sicuramente interessante a livello di lore mentre lato gameplay diciamo che non è esattamente il top. Spiccano Fede a 14 e Mente a 13, la possibilità di usare incantesimi grazie al sigillo presente nell’equipaggiamento fin da subito, e poco altro. Una classe che fa benino quel che dovrebbe fare bene e malino il resto, non la consigliamo.

DISGRAZIATO
La classe per chi non vuole sentirsi incatenato dalle classi stesse. Parte dal livello 1 con tutte le statistiche al 10 ed un equipaggiamento misero, una clava. Classe consigliata solo a chi si sente davvero bravo ed esperto nei giochi From Software. Senza l’esperienza pregressa degli altri giochi, una prima run con questa classe rischia di essere una esperienza frustrante, sopratutto all’inizio.

CAVALIERE ERRANTE
Una classe per tutti i nuovi giocatori che si stanno approcciando al mondo “From”, in quanto una delle classi più solide in quanto comincia con alti valori di vitalità e forza ma soprattutto si difende benissimo grazie ad una solida armatura. Veramente l’ideale per i novizi.

PROFETA
Una classe che punta tutto sugli incantesimi, equipaggiato con sigillo, una lancia ed uno scudo medio. Forza e Mente più che discreti, il punto di forza è ovviamente alla Fede. La distribuzione delle statistiche e l’equipaggiamento iniziale suggerisce al giocatore uno stile ibrido a metà tra forza e fede, quindi anche questa, come il disgraziato, è una classe un po’ più difficile da padroneggiare che ci sentiamo di consigliare solo ai più esperti.

SAMURAI
Eccoci all’ultima classe, ma non di certo la meno importante. Anzi, secondo noi è una delle più caratteristiche che potrete trovare all’interno di Elden Ring. L’equipaggiamento iniziale è davvero degno di nota: buona l’armatura così come lo scudo medio, ma oltre alla possibilità di scagliare fin da subito con il nostro arco delle frecce infuocate oltre a quelle normali, abbiamo il più grande punto di forza di questa classe, ovvero la Uchigatana. Con questa Katana ci si può tranquillamente finire il gioco, per quanto è forte una volta potenziata a dovere. La grande varietà di approcci possibili con questa classe la rendono tutta via una classe discretamente complicata per i novizi del mondo From.

Un ultimo dato prima di salutarci: sommando i punti di ogni statistica scopriamo che il confessore si piazza in prima posizione (probabilmente compensa così il fatto di non eccellere in niente) con 89 punti mentre con 88 punti inseguono a breve distanza prigioniero e fuorilegge. Le altre classi cedono il passo per quanto riguarda le statistiche compensano con degli equipaggiamenti più particolari.

Siamo arrivati alla fine di questa breve analisi, fateci sapere se vi è stata utile e con che cosa inizierete il gioco. Vi lasciamo inoltre al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere!

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

I GIOCHI PIÙ ATTESI DI SEMPRE ▶️ Dai SOULS LIKE alla GUIDA

Oggi parliamo dei giochi più attesi di sempre per...

SORELLE investite da TRENO a RICCIONE dopo la DISCOTECA ▶️ ERA DESTINO?

Qui stiamo sempre peggio ragazzi...ho un profilo tik tok...

CRITICANO IL CORSIVO e poi guardano gente che NON SA PARLARE ▶️ IPOCRISIA all’italiana

Inizio ad essere insofferente a determinate cose...vuoi l'età, vuoi...

DESTINY 2 MINACCE per il video di UHMAAYYZE ▶️ DESTINY 2 TOP GAMES

Siamo arrivati davvero a sfiorare il ridicolo, ha parlato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here