Millie Bobby Brown e Henry Cavill sono pronti a tornare.
La sorellina di Sherlock sta per tornare. Oggi, Netflix ha annunciato Enola Holmes 2, un sequel dell’investigatore del crimine dello scorso anno che ha portato la storia di Sherlock in una direzione più giovanile, concentrandosi sulla sorella adolescente del famoso detective.
Non abbiamo ancora molti dettagli sul nuovo film, come la trama principale o quando uscirà per il servizio di streaming, ma come minimo molte delle figure chiave stanno tornando. Ciò significa che Millie Bobby Brown e Henry Cavill riprenderanno i loro ruoli rispettivamente come Enola e Sherlock e che anche il regista Harry Bradbeer e lo scrittore Jack Thorne sono di nuovo a lavoro. Il nuovo film sarà prodotto da Legendary “in collaborazione con Netflix”.
I film sono basati su una serie di romanzi per giovani adulti di Nancy Springer.
The sequel is afoot!
The adventure continues as Millie Bobby Brown & Henry Cavill return to the world of ENOLA HOLMES, reteaming with director Harry Bradbeer & writer Jack Thorne on a second film based on Nancy Springer’s book series about Sherlock Holmes’ brilliant sister. ???? pic.twitter.com/7tsr1fbej2
— NetflixFilm (@NetflixFilm) May 13, 2021
Enola Holmes è un film del 2020 diretto da Harry Bradbeer.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del primo romanzo, Il caso del marchese scomparso (The Case of the Missing Marquess), della serie The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, con protagonista la sorella sedicenne di Mycroft e Sherlock Holmes.
Trama
Enola Holmes è la sorella minore della famosa famiglia Holmes. Sua madre Eudoria, rimasta vedova quando Enola era ancora una bambina piccola, le ha insegnato di tutto: lettura, scienza, sport, ogni sorta di esercizi sia fisici che intellettivi. Crescendo, Enola diventa una ragazza estremamente intelligente, attenta e perspicace, che sfida le norme sociali per le donne dell’epoca.
Nel luglio del 1900, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola scopre che sua madre è scomparsa e le ha lasciato solo alcuni regali. Una settimana dopo Enola incontra alla stazione ferroviaria i fratelli Mycroft e Sherlock, decisi a cercare la madre e prendersi cura della sorella, rimasta sola. I tre fratelli fanno ritorno a Ferndell Hall. Sherlock riconosce le qualità della sorella, mentre Mycroft (suo tutore legale) la trova invece indisciplinata e intende mandarla all’educandato gestito dalla severa Miss Harrison.