
La difficoltà nei videogiochi è sempre una cosa soggettiva e se per qualcuno risulta difficile una cosa non vuol dire che lo sia allo stesso modo per tutti. Oggi però vogliamo immergervi nella top dei 5 giochi con la modalità più difficile che vi farà uscire di testa.
Serie dei Souls Ng+7, tra i giochi con la modalità più difficile
La serie dei Souls di From Software passando per Bloodborne e Elden Ring non è sicuramente fruibile da tutti, ma l’Ng+7 ancora meno.
Ogni nuova partita incrementa la difficoltà fino ad arrivare al new game plus 7 dove si raggiunge il massimo e possiamo garantirvi che non è semplice completare i titoli a questo livello.
Devil May Cry 5, Inferno e Inferno
Devil May Cry ha sempre avuto una difficoltà tarata abbastanza verso l’alto, ma questa modalità metterà a dura prova qualsiasi giocatore, anche il più esperto.
Inferno e Inferno ha la particolarità che se si subisce un colpo si muore subito, mentre i nemici sono molto più coriacei e noi facciamo meno danni del previsto. Una sfida davvero al limite della follia.
Fallout 4, Sopravvivenza
Come se già non fosse difficile la vita fuori dal Vault, in Fallout 4 è possibile giocare nella modalità peggiore di tutte, ovvero Sopravvivenza in cui bisogna far fronte a tutti i bisogni primari come mangiare, dormire e il resto.
Se vi siete mai chiesti come sarebbe vivere in un mondo radioattivo pieno di creature pericolose e persone per niente cordiali eccovi servita la modalità per voi. Inutile dire che è davvero un inferno concludere il gioco a Sopravvivenza.
Doom, Ultra Nightmare
La modalità più difficile del Doom del 2016 è qualcosa di inumano a livelli biblici. Poche munizioni, tanti, troppi nemici e possibilità di sopravvivere bassissime.
Probabilmente chiunque riesca a completare Doom ad Ultra Nightmare meriterebbe un plauso direttamente dagli sviluppatori. Una delle modalità più difficili di sempre.
The Evil Within, la modalità più difficile in assoluto
Quando Shinji Mikami sviluppò The Evil Within probabilmente odiava il genere umano perché includere la difficoltà Akumu è da squilibrati. Se già il gioco a livello facile è complicato, ad Akumu è impossibile.
Si muore anche solo se si viene sfiorati e i nemici sono più aggressivi, più numerosi e le scorte scarseggiano. Completare il gioco richiede davvero una pazienza infinita e una conoscenza e abilità fuori dal comune. Buona fortuna.
Conclusioni sui giochi con la modalità più difficile
Ci sono moltissimi altri titoli che sono complicati, vedesi la modalità hardcore di Diablo o Morte Permanente di No Man’s Sky e così via, ma questi 5 titoli sanno davvero come dare del filo da torcere ai giocatori. Se avete provato qualcuna di queste modalità o volete semplicemente sfogarvi venite qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!