Home News Gaming PlayStation Plus, tre titoli inseriti per errore sono stati rimossi dal catalogo

PlayStation Plus, tre titoli inseriti per errore sono stati rimossi dal catalogo

0
PlayStation Plus, tre titoli inseriti per errore sono stati rimossi dal catalogo

Nelle ultime ore si sono susseguite le notizie per la quale alcuni titoli classici sarebbero stati inseriti nelle nuove aggiunte al catalogo per gli abbonati Premium ad appannaggio esclusivo per gli utenti italiani. Ebbene si è trattato semplicemente di un errore e non di un regalo per il nostro paese. I tre titoli in questione sono stati prontamente rimossi. Si trattava nello specifico di Dino Crisis (PS1), Soul Calibur: Broken Destiny (PSP) e Ridge Racer 2 (PSP).

Gli utenti delle varie testate videoludiche hanno esultato all’arrivo di questi tre titoli, soprattutto per Dino Crisis, ma l’euforia è durata davvero poco e prontamente l’errore è stato svelato e risolto. Quindi per le aggiunte al catalogo dei classici rimangono esclusivamente due titoli, No Heroes Allowed! e LocoRoco Midnight Carnival entrambi usciti originariamente su PSP. Bisogna dire comunque che il parco titoli dei classici meriterebbe altri giochi rispetto a quelli disponibili e che al momento non ci sentiamo di consigliarvi l’upgrade dell’abbonamento a Premium se la vostra intenzione è quella di giocare ai giochi per le scorse generazioni di PlayStation, ma piuttosto di attendere aggiunte più succose che valgano la spesa in più.

Chissà comunque che l’errore involontario non sia in realtà uno spoiler di ciò che verrà aggiunto successivamente e Dino Crisis resta uno dei titoli più apprezzati che i giocatori vorrebbero giocare sulle proprie PlayStation 4 e PlayStation 5. Staremo a vedere cosa Sony riserverà per il futuro ma nel frattempo restiamo comunque con l’amaro in bocca per l’accaduto.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.