Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, oggi parliamo di una delle ceneri più forti del gioco, il pestone brinoso!
Post patch infatti il pestone brinoso ha preso una bella batosta, è stato indebolito da from software che lo ha ritenuto più forte del dovuto ma…come ho appena detto, l’abilità rimane comunque tra le migliori del gioco. Diciamo che in una scala da 1 a 10 è passato dall’essere un qualcosa di fuori scala, ad esempio 12, ad essere un qualcosa di buono ma non eccellente, un 8 ad esempio.
Ma vediamo la location delle suddette ceneri, che sono applicabili a tantissime armi melee. Le ceneri del pestone brinoso vi verranno gentilmente consegnate da uno di quei maledetti insetti invisibili che girano per il mondo lasciando solo una scia. Dovrete studiarvi il loro percorso ed agire d’astuzia per colpirli nonostante siano invisibili, ucciderli e farli lasciare la cenere in questione. Il piccolo percorso che questo insetto fa si trova appena a sud del maniero cariano, prima che le guardie comincino a bombardarvi dall’alto con la loro magia direttamente dal maniero stesso. Nel video che troverete in fondo all’articolo potrete magari vedere meglio il percorso da fare, che è tuttavia molto semplice, l’area è un piccolo laghetto con attorno un simpatico prato verde, l’unica area di questo tipo a Liurnia è a nord di Raya Lucaria ed a sud del maniero cariano.
Siamo arrivati alla fine di questa mini guida, fateci sapere se vi è stata utile e come sta andando la vostra avventura. Vi lasciamo inoltre al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere!