Home News Gaming Dark Souls, server su PC ancora offline

Dark Souls, server su PC ancora offline

0
Dark Souls, server su PC ancora offline

Dark Souls, la serie che ha fatto imprecare e sognare milioni di giocatori nel mondo rimane ancora molto gettonata tra la community, tanto che nel tempo sono state sviluppate enormi mod su PC per rendere l’esperienza ancora unica.

Negli ultimi mesi però è successo un fatto abbastanza anomalo, una grave falla nella rete dei server PC di Dark Souls ha costretto Bandai Namco a chiudere tutta la rete impedendo così ai giocatori di poter giocare online. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, dal 23 gennaio i server della trilogia di Dark Souls sono offline a causa di questa grave falla scoperta nel network system del terzo capitolo che però avendo i server condivisi, si è estesa agli altri due giochi. Ciò permetterebbe agli hacker di intrufolarsi e prendere controllo del nostro sistema.

From Software e Bandai Namco sono subito corse ai ripari ma quello che doveva essere uno shutdown temporaneo si sta trasformando in un’epopea senza fine dopo ormai più di 100 giorni dalla chiusura dei server. La promessa di riattivare la modalità online è ormai lontana e sembra che il problema non sia molto vicino alla sua risoluzione. Il tutto avrebbe dovuto essere sistemato con il lancio di Elden Ring anche se non è avvenuto e sono passati altri due mesi. Per gli utenti PC non sembra esserci pace e la stessa software house ha rimosso ogni riferimento alla modalità multiplayer dei tre titoli dalla pagina Steam di Dark Souls. Sperando che ulteriori novità arrivino presto insieme ad una risoluzione del problema, vi invitiamo a seguire la nostra pagina per tutti gli aggiornamenti e le guide su Elden Ring.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.