Home News Gaming Devil May Cry 5 raggiunge un importante traguardo di vendite

Devil May Cry 5 raggiunge un importante traguardo di vendite

0
Devil May Cry 5 raggiunge un importante traguardo di vendite

Il mondo dei videogiochi si sa crea un giro di affari davvero ragguardevole e le vendite dei vari titoli, almeno quelli tripla A crescono sempre di più negli anni. Le software house investono sempre più denaro per la creazioni di giochi al top. Come per Dying Light 2 di cui abbiamo parlato in uno degli scorsi articoli, anche Devil May Cry 5 raggiunge l’importante traguardo delle 5 milioni di copie vendute, surclassando anche il predecessore di ben un milione di copie.

 

Se contiamo che l’ultimo titolo della saga dedicata al cacciatore di demoni più famoso al mondo è uscito nel marzo 2019, il numero di copie piazzate è davvero importante e a condividere la notizia è stato lo stesso publisher nipponico. Negli ultimi anni Capcom sta davvero rivivendo una seconda giovinezza lastricata di soli successi, basti pensare agli ultimi capitoli di Resident Evil dal 7 al Village passando per i due remake, pensiamo a Monster Hunter World che ha davvero spopolato in termini di vendite e accoglienza e appunto a Devil May Cry 5 che è stato accolto con entusiasmo sia dalla stampa specializzata che dal pubblico.

 

Se pensiamo ad alcuni passi falsi commessi dalla software house era lecito non aspettarsi un ritorno così in grande stile nell’olimpo dei videogames. Devil May Cry 5 si piazza quindi di diritto al vertice dei giochi più venduti della serie che vede a seguire Devil May Cry 4 con 4.8 milioni di copie, DMC, che seppur non ha entusiasmato molto il pubblico ha venduto la ragguardevole cifra di 3,8 milioni di copie e a seguire Devil May Cry 3 e 1 con poco più di 2 milioni di copie e a chiudere ovviamente il secondo capitolo con poco più di un milione e mezzo di copie.

E voi cosa ne pensate di questo traguardo di Devil May Cry 5? Siete d’accordo col fatto che meriti questo successo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.