
Non so voi, ma a me Vampyr piacque moltissimo.
- Una Londra di inizio ‘900 cupissima e in pasto ad una forza oscura che nei racconti di Shelley, Eliot, Irving, Stevenson, Lovecraft ecc ecc riusciva sempre a creare quel profondo senso di inquietudine, orrore, raccapriccio e fobia.
- Un personaggio “sfigato” (un medico ematologo acclamato) che si ritrova morso da un vampiro, uccide la persona a lui più cara e nel rimorso giurerà di aiutare tutti i malati per la cura alle malattie del sangue e combattere il vampirismo “elitario”.
- Un gameplay non brillante, legnosetto e non immediato con delle meccaniche pseudo “Souls-Like” ma comunque godibile.
- Uno sviluppo di armi e abilità simil RPG e tante attività secondarie che vi permettevano di gestire la città “a vostro piacimento”
- La possibilità di poter “plasmare” la trama di gioco e l’esito della stessa attraverso un buon sistema di “Multiple Choices”, sia nelle risposte che nel modo di comportarvi nella città.
Questo era Vampyr, un titolo più che buono con una bella storia, buone e varie attività secondarie, una punta di “gestionale” e tanto altro.
Come se non bastasse, i ragazzi di Dontnod si sono rivelati fin da subito in gamba, sfornando un sottovalutatissimo (dagli utenti, non dalla critica) Remember me nel 2013, un gioco futuristico molto bello e accattivante.
Poi hanno prodotto i 3 “capolavori” di Life is strange, Life is strange Before Storm e Life is strange 2 . Infine Tell me Why (Esclusiva Xbox-Pc) e tra non molto rilasceranno pure Twin Mirror, su ps4, xone e pc, il 1 dicembre. Quindi tra meno di un mese.
Sul nostro canale Youtube troverete la nostra corposa anteprima di Twin Mirror. Lasciate un like alla pagina e seguiteci per tante novità!
In un intervista ufficiale di VentureBeat è uscito fuori che lo studio è al lavoro su un’importante ampliamento di organico e di sede di lavoro, e che sono quindi al lavoro su 6 nuovi progetti.
Qui nasce appunto la domanda in capo all’articolo: nei loro piani figurerà mai un seguito di Vampyr? Qualcosa legato all’universo di Life is Strange? O saranno 6 nuovi progetti?
Appena si avranno novità di rilievo pubblicheremo subito un aggiornamento! Stay Tuned!