Un tema sempre attuale, che fa discutere, nel bene e nel male, è la “qualità” dei giochi gratuiti offerti da Playstation per i possessori di PS Plus e PS Now.
Ricordate che PS Plus nasceva solo come modo a pagamento per giocare online? Poi hanno inserito offerte esclusive o sconti ulteriori sullo PS Store. Ora da poco più di un anno, vengono “regalati” due giochi al mese. Certo, non sempre sono titoloni AAA, ma comunque quasi sempre si è visto e sentito parlare di titoli quanto meno interessanti.
Il mese scorso son state queste le offerte di PS Plus: Vampyr
- Vampyr (Dontnod)
- Need For Speed Payback (EA)
Questo mese invece, verranno messi a disposizione:
- La terra di mezzo: l’ombra della guerra (Monolith, WB games)
- Hollow knight: Dark void edition (Team Cherry)
- Bugsnax (PS studios, Young Horses) – sarà anche disponibile su ps5 all’uscita della console
Quindi come potete vedere, nonostante critiche sterili sulla qualità dei contenuti messi a disposizione, in regalo, col PSPlus, quasi sempre troverete titoli davvero interessanti.
Vampyr è un interessante e anche impegnativo gioco action-rpg ambientato in una Londra Vittoriana, con tinte “horror”. Un’esperimento di tutto rispetto e ben riuscito, dai ragazzi di Remember me, Life is Strange, Tell me Why e Twin Mirror.
L’ombra della Guerra, seguito de l’Ombra di Mordor, sono stati apprezzatissimi action-rpg ambientati nel mondo della Terra di Mezzo, per quanto si discostano dal tema classico e principale della Compagnia dell’Anello. tenete d’occhio pure Lord of the Ring: Gollum!
Hollow Knight è stato un gioco di grande punta, ispirazione e genialità creativa dai ragazzi del Team Cherry, un mondo insetto in degrado, un giovane guerriero che deve riscoprire le sue origini e vaga senza tregua per Nidosacro. È un grandioso esempio di come ricostruire un Metroidvania!