
Come vi ho detto in un precedente articolo la mia avventura su Pokemon Scudo è iniziata.
Signori e signore, benvenuti in nuovo articolo qui su Top games. Come vi avevo accennato in uno degli articoli settimanali “Questa settimana su Top Games” ho finalmente acquistato anche io Pokemon Scudo (anche se volevo Spada) ed ho finalmente iniziato l’ennesima avventura nel mondo Pokemon.
Devo ammettere che dal canto mio ero un po’ scettico, in quanto tutti i giochi Pokemon sono più o meno uguali ed iniziare un altra avventura di questo genere inizialmente mi tediava. Certo, mi sono sempre piaciuti i giochi Pokemon, gioco fin da Pokemon Rosso Fuoco e sono arrivato fino a Pokemon Perla e li mi sono fermato. Acquistare nuovamente un titolo Pokemon dopo così tanto tempo, però mi ha dato un certo senso di euforia.
Come al solito ho scelto lo starter di tipo Fuoco: Scorbunny in questo caso. E sono giunto alla seconda città, passando per le Terre Selvagge. Devo dire che sono rimasto impressionato dal nuovo comparto grafico ed ho apprezzato l’idea delle Terre Selvagge come zona semi online con i raid e quant’altro.
Cosa c’è però di nuovo oltre al comparto grafico ed ai soliti nuovi Pokemon? Beh, sicuramente la meccanica dei Dinamax, ma cosa sono se non dei semplici Pokemon Giganti?.
Certo, ho appena iniziato la mia avventura in questa nuova terra e queste sono solamente le mie prime impressioni sul titolo, ma mi sembra di rigiocare un titolo già visto e rivisto con solamente dei Pokemon giganti in più. Sicuramente come fan dei Pokemon concluderò il titolo guidato dalla mia curiosità ma, forse con l’eta mi è scomparsa quell’innata passione per i Pokemon.
Certo è che arrivando al livello 10 non ci si può aspettare di poter fare una recensione sul titolo, infatti mi manca End-game, storia e quant’altro. Benvenuto nelle mie prime impressioni insomma.
Voi che ne pensate dei due “nuovi” titoli di Pokemon? In primis, Spada o Scudo? Cosa vi è parso del titolo? Speriamo non mi sembri un titolo al pari di FIFA o PES. Insomma sempre la solita solfa.