Home News Gaming Sea of Thieves: La pirateria ha un limite!

Sea of Thieves: La pirateria ha un limite!

0

La pirateria ha un limite! Andremo a parlare di Sea of thieves e di un fattore più unico che raro

In questo articolo voglio andarvi a parlare di una mia esperienza personale nel mondo di Sea of Thieves al quale mi sono davvero affezionato in questo periodo. Il video che troverete all’interno del articolo è legato ai miei primi momenti nel titolo dunque stiamo parlando di momenti da puro mozzo.

L’argomento di oggi è strettamente legato al fatto che su Sea of Thieves si possono trovare svariati giocatori che se la prendono con i nuovi giocatori per hobby. Ovviamente, questo è permesso dal gioco, ed è per questo che l’estrema libertà di scelta e di stile di gioco che vogliamo adottare è sempre lecita. Molti giocatori adorano il PvP, ed è prettamente lecito che essi possano giocare come preferiscano, tant’è che anche io, dopo un paio di mesi di gioco, mi ritrovo ad ingaggiare queste battaglie con altri giocatori che tanto temevo all’inizio.

Il discorso però è anche legato ad un altro fattore: qual’é il divertimento nel devastare dei giocatori che hanno appena iniziato a giocare oppure stanno facendo delle Storie Assurde?

https://www.youtube.com/watch?v=U6SLEu3F0Oc

Vale la pena affondare navi di novizi?

Assolutamente no, a meno che non siate degli Emissari del Mietitore, ed anche in questo caso se i novizi non hanno alcuna bandiera issata il vantaggio è davvero minimo. Difatti lo state facendo per puro divertimento. La vostra pirateria però avrà un limite? Quando vedete un giocatore che cerca di completare una Storia Assurda cosa vi spinge ad affondarlo? Con l’arrivo della terza stagione sono arrivati un sacco di mozzi nei nostri Server. Quale guadagno effettivamente traiamo dal affondare un novizio senza alcun tesoro? Esatto… nessuno. 

Potremmo quindi arrivare al punto di cercare battaglie PvP da chi effettivamente vuole combattere? O perlomeno affondare chi sta trasportando dei tesori. Questo è effettivamente lecito e giusto. Il gioco lo concede! Ma questo non dovrebbe eliminare la nostra umanità.

Siate buoni!

Quando effettivamente andate per mare e vedete delle navi “innocue” che stanno andando a zonzo per eseguire Storie Assurde oppure navi di giocatori che hanno appena iniziato, lasciamole in pace! Ognuno deve avere la possibilità di crescere ed in seguito di poter affrontarvi appena ha un po’ di esperienza per tenervi un minimo di testa. In fondo, cosa c’è di divertente nel combattere contro uno Sloop che non riesce nemmeno a controbattere la nostra offensiva?

Siate buoni! Prendete questo articolo come un appello e non come una lamentela sterile. Sono il primo che va in giro in cerca di battaglia, ma lo faccio con giocatori che in primis possano tenermi testa, oppure che stanno facendo attività che io non possa interrompere.

Se ci sono dei tesori, ehy… sono un pirata… mi piace l’oro. Però dare la caccia a dei Mozzi appena saliti su una barca non è assolutamente di mio gusto. Dunque signori… abbiate un po’ di pieta quando navigate per mare, cerchiamo di affrontare solamente giocatori al nostro livello! In fondo rischiamo solamente di far odiare il titolo che tanto amiamo a dei nuovi giocatori. E non ne vale sicuramente la pena.

Andrea Volpi