Il gruppo degli assenti di spicco si restringe
Le prime notizie riguardanti l’attesissima fiera losangelina menzionavano grandi assenze di rilievo e, soltanto ieri, c’è stata l’ufficializzazione di nuovi partecipanti per l’edizione 2021. Nonostante alcune adesioni fossero già state comunicate si è dovuto aspettare fino a ieri per poter avere l’ufficialità da parte dell’ESA. Tramite il profilo ufficiale Twitter dell’E3 è stata comunicata una lista di software house e distributori che alla fine presenzieranno a partire dal 12 giugno.

Che annunci aspettarsi?
Ovviamente il periodo pre E3 è ricco di rumors e speculazioni su possibili annunci e novità, lasciando spazio più per i desideri di tutti i videogiocatori che per annunci realmente plausibili. Che annunci potremmo aspettarci per questa edizione?
Vi siete persi il nostro ultimo articolo? Nessun problema, potete recuperarlo qui!
Square Enix
È già stata annunciata per il 27 luglio l’uscita di NEO: The World Ends With You, la serie creata da Nomura che ha già fatto parlare di sé grazie ai legami con Kingdom Hearts. Per il momento ci è stato fatto dono soltanto di trailer di lancio, che possa venir mostrato un gameplay più approfondito? Sicuramente però l’attesa maggiore riguarda un fantomatico sedicesimo capitolo di Final Fantasy. Non si sa nulla a riguardo e i fan della serie sperano in un annuncio per poter avere qualche informazione in più, sperando soprattutto in una svolta drastica rispetto al XV, aspramente criticato dai più affezionati nonostante un buon responso da parte dell’utenza su Metacritic.
Ubisoft
Sicuramente quando si tratta di Ubisoft non ci si può aspettare l’assenza del suo più grande successo: Assassin’s Creed. La conferenza Ubisoft farà parte della lineup di questo E3 e inizierà il 12 giugno alle 21:00 (orario italiano). Sicuramente ci si aspetta qualche notizia su una nuova stagione per Valhalla (più improbabile il vociferato spin off). Ciò che sicuramente non potrà mancare sarà un annuncio su Far Cry 6 (ormai dato per disperso) e un doveroso aggiornamento sul fronte Price of Persia.
BANDAI NAMCO
Molto probabile la comparsa dell’RPG Tales of Arise in uscita per il 10 settembre ma sicuramente tutta l’attenzione sarà rivolta a From Software con la speranza di un annuncio su Elden Ring. Quest’ultimo però è stato posticipato a non prima del prossimo anno fiscale perciò è probabile che dovremo aspettare ancora un po’ prima di sapere qualcosa.
Konami si ritira dall’E3
Con un breve tweet, Konami ha annunciato che non parteciperà a questa edizione perché non in grado di poter mostrare qualcosa di soddisfacente al pubblico, essendo al lavoro su grandi progetti molto impegnativi. Che si riferiscano al tanto rumoreggiato remake del primo Metal Gear? Oppure potrebbe trattarsi di Silent Hill? Sicuramente in questo E3 non potremo avere risposte.