Mass Effect Legendary Edition: EA descrive in dettaglio la risoluzione e gli FPS a seconda della console utilizzata
Dopo aver descritto dettagliatamente il gameplay, le regolazioni del bilanciamento, mostrato i miglioramenti visivi, è il momento per Electronic Arts di discutere come si esibirà Mass Effect Legendary Edition su tutte le piattaforme in cui sarà disponibile la raccolta con la trilogia sviluppata da BioWare.
A prima vista colpisce che su Xbox Series X si possano raggiungere 120 FPS, mentre PlayStation 5 deve accontentarsi di 60 FPS. Su PC il massimo sarà di 240 FPS.
Mass Effect Legendary Edition sfrutterà l’hardware attuale e di ultima generazione con due modalità di gioco: migliorare la qualità dell’immagine oppure aumentare i frame al secondo.
L’opzione di miglioramento della qualità dà la priorità all’ottenimento della massima fedeltà visiva in cambio di un target inferiore di fotogrammi al secondo, mentre il miglioramento dei fotogrammi al secondo dà la priorità a un frame rate elevato ridimensionando la risoluzione nativa e riducendo alcune caratteristiche grafiche (che non sono state specificate).
“La risoluzione e i fotogrammi al secondo, così come la coerenza con cui questi obiettivi vengono raggiunti, dipendono fortemente dalla console“, spiega Electronic Arts.
Per quanto riguarda i giocatori PC, troveranno un menu da cui possono regolare varie opzioni grafiche per personalizzare l’esperienza visiva e le prestazioni.
Inoltre, su questa piattaforma sarà possibile riprodurre fino a 240 frame al secondo, purché si disponga del monitor giusto.
Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Mass Effect Legendary Edition? CLICCA QUI e leggilo subito.
I requisiti della Mass Effect Legendary Edition sono i seguenti:
REQUISITI MINIMI
Windows 10 a 64 bit
Processore: Intel Core i5 3570 o AMD FX-8350
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda grafica: Nvidia GTX 760 / AMD Radeon 7970 / R9280X
Memoria: 120 GB di spazio disponibile
REQUISITI CONSIGLIATI
Windows 10 a 64 bit
Processore: Intel Core i7-7700 o AMD Ryzen 7 3700X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda grafica: Nvidia GTX 1070 / RTX 200 / Radeon Vega 56
Memoria: 120 GB di spazio disponibile
Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile il 15 Maggio.
Questa differenza vi farà optare per l’acquisto su Xbox Series X?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!