Nintendo starebbe lavorando su una Switch con un pannello OLED da sette pollici e un’uscita 4K
L’anno scorso Bloomberg ha dichiarato che Nintendo stava lavorando a un modello Switch nuovo e aggiornato che sarebbe stato disponibile nel corso del 2021 e oggi questo stesso mezzo offre maggiori dettagli al riguardo.
Si parla da tempo dell’esistenza di Nintendo Switch Pro, il nome con cui la community ha battezzato questo vociferato e più potente modello, ma per ora l’azienda giapponese non ha confermato.
Secondo le informazioni di Bloomberg (paywall), il nuovo modello di Nintendo Switch equipaggerà un pannello OLED da 7 pollici con risoluzione 720p prodotto da Samsung Display.
Le fonti consultate affermano che lo schermo OLED scelto da Nintendo consumerà meno batteria e offrirà un contrasto più elevato rispetto all’LCD degli attuali Switch e Switch Lite, ma che non sarà un pannello premium come quello che possiamo trovare nei cellulari.
Per quanto riguarda le dimensioni del pannello, i 7 pollici del nuovo modello si confrontano con i 6.2 della Nintendo Switch originale e il 5.5 della Nintendo Switch Lite.
In termini di risoluzione, la scelta di un OLED in grado di offrire solo 720p può sorprendere, ma questa opzione rientra nella norma se si tiene conto che in modalità portatile i giochi per Nintendo Switch faticano a raggiungere questa definizione.
Inoltre, un pannello da 720p aiuta anche a offrire una maggiore autonomia.
Ti sei perso il nostro ultimo articolo sulla Nintendo? CLICCA QUI e leggilo subito.
Cercherà di poter conquistare i giocatori più esigenti
Tuttavia, la nuova Nintendo Switch cercherà anche di conquistare i giocatori più esigenti e secondo Bloomberg offrirà un’uscita 4K quando collegato a un televisore compatibile con questa risoluzione tramite la base. Resta da vedere come la console raggiungerà questa risoluzione impegnativa ed è qui che Nvidia potrebbe entrare nel gioco con la sua tecnologia DLSS, che utilizza l’intelligenza artificiale per aumentare la risoluzione mantenendo un frame rate stabile.
L’obiettivo di Nintendo sarebbe quello di annunciare quest’anno il nuovo modello di Nintendo Switch in modo che sia disponibile nei negozi di tutto il mondo prima della campagna di Natale 2021 o solo al suo inizio. Con questa Switch aggiornata, l’azienda giapponese cercherà di mantenere il ritmo delle vendite e continuare a offrire un’alternativa a PlayStation 5 e Xbox Series X, due nuove console che hanno il 4K come bandiera.
Infine, Bloomberg sostiene che la produzione in serie dei pannelli OLED da 7 pollici per la nuova Nintendo Switch inizierà a Giugno e l’obiettivo è di produrne poco meno di un milione al mese.
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!