
Microsoft ha annunciato il lancio di Xbox Wireless Headset che sarà disponibile il 16 Marzo
Stiamo esaminando i primi auricolari wireless ufficiali per una console aziendale dall’era Xbox 360, sono quindi stati progettati per funzionare con Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC Windows e dispositivi mobili tramite Bluetooth (4.2). Le prenotazioni sul sito Web di Microsoft sono aperte.
Le cuffie wireless Microsoft presentano un design dal taglio leggero e di alta qualità e una vestibilità personalizzabile che promette di offrire comfort anche durante lunghe sessioni di gioco. Inoltre, i quadranti ruotano avanti e indietro, un “metodo intuitivo” per regolare il volume e raggiungere un equilibrio tra gioco e chat vocale. È un sistema simile a quello di Surface Headphones.
Per quanto riguarda le specifiche audio, le cuffie promettono alta qualità con bassa latenza e supporto per tecnologie audio spaziali come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone: X. Gli altoparlanti hanno una dimensione di 40 mm e hanno una risposta da 20Hz a 20kHz.
Abbiamo anche l’isolamento vocale per chat cristalline. Quando non si parla, si attiva la funzione di silenziamento automatico per cancellare i canali di comunicazione, mentre il pulsante di silenziamento manuale fornisce un’opzione di privacy su richiesta.
La batteria interna dell’auricolare wireless Xbox
La batteria interna dell’auricolare wireless Xbox offre fino a 15 ore di autonomia per una carica completa (che richiede circa 3 ore quando la periferica non è in uso). Nel caso in cui tu abbia solo 30 minuti, le cuffie si ricaricano (tramite il cavo USB-C incluso) per offrire fino a 4 ore di funzionamento. Nella console (Xbox One e Xbox Series) la periferica si collega direttamente, ma in Windows 10 è necessario un Bluetooth 4.2, l’adattatore wireless Xbox o un cavo USB-C compatibile.
Altre caratteristiche dell’auricolare includono una tastiera con pulsanti di accensione / spegnimento, selettore di disattivazione dell’audio e bilanciamento tra gioco e chat (auricolare sinistro), quadrante del volume (auricolare destro).
Il peso è di 312 grammi. Inoltre, l’app Xbox ti consente di regolare i controlli audio, come le impostazioni dell’equalizzatore, l’aumento dei bassi, la sensibilità del silenziamento automatico e i livelli di monitoraggio del microfono.
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!