Home News Gaming Un fan ha trasferito il gioco originale Max Payne su PlayStation Vita

Un fan ha trasferito il gioco originale Max Payne su PlayStation Vita

0
Un fan ha trasferito il gioco originale Max Payne su PlayStation Vita

Ora puoi giocare a Max Payne su PS Vita grazie a questo port, dimostrando che Vita non morirà mai veramente

Quando Max Payne uscì per la prima volta nel 2001, in realtà ottenne alcune recensioni contrastanti da parte della critica. Ad alcuni non sono piaciuti i dialoghi di hokey o le cutscene crude in stile fumetto, ma tutti hanno elogiato l’azione e le sparatorie di Max Payne. È stato uno dei primi giochi in terza persona a includere mosse dinamiche in stile film come tuffarsi al riparo con doppie pistole in fiamme, ed è stato anche uno dei primi a incorporare una meccanica bullet-time in stile Matrix.

Oggi Max Payne è considerato un classico. È stato portato da PS2 / Xbox a dispositivi mobili nel 2012, consentendo a una generazione completamente nuova di giochi di sperimentare questo classico utilizzando i controlli mobili. Ma se hai una PlayStation Vita in giro da qualche parte, puoi giocare a Max Payne in movimento con un vero d-pad, grazie a questo port.

Dai modder fgsfds e TheFloW arriva il Max Payne Vitia, un port della versione mobile di Max Payne. Puoi trovare il port su VitaDB.it e scaricarlo completamente gratuitamente, mentre il codice sorgente può essere visualizzato su GitHub insieme alle istruzioni di installazione.

Poiché Sony ha smesso di supportare PS Vita, l’installazione può essere un po’ complicata. Dovrai prima scaricare un plugin chiamato “kubridge” e poi installare il plugin fdfix in modo che il gioco non si blocchi ogni volta che lo metti in sospensione. E poi c’è un compilatore shader runtime extra che dovrai ottenere, quindi un riavvio e quindi dovrai effettivamente scaricare il gioco stesso e installarlo nelle cartelle appropriate.

È un processo, che può essere visualizzato in dettaglio su GitHub. Fintanto che non fai nulla di sbagliato, non dovresti ricevere alcun codice di errore.

C’è un problema noto con la versione corrente del port in cui può essere necessario un po’ di tempo per caricare i livelli o avviare il gioco e il lettore di film non è implementato, quindi non vedrai il filmato di apertura. Dovresti comunque vedere i filmati in-game, tuttavia, e YouTube ti raggiungerà su tutti i filmati che ti mancano nel gioco.

Purtroppo, non sarai in grado di installare il mod di Kung Fu che trasforma Max Payne nel più grande gioco di realizzazione dei desideri di film d’azione di tutti i tempi, ma forse questo arriverà nei futuri aggiornamenti.

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!

Luca Ronchi